top of page
1_OXw-FIQjvOZe5VMDgTer5g_2x.png

Dove eseguire il test COLOR

LA NOSTRA MISSIONE

La nostra missione è quella di mettere a disposizione dei Medici e della popolazione italiana questo straordinario test (Color Test) della Color Genomics (USA), a condizioni democratiche, trasparenti, con un costo molto basso e accessibile a tutti per individuare il rischio di cancro genetico familiare e per alcune patologie cardiovascolari su base genetica e poter attuare un piano di prevenzione e cura adeguato ed efficace.

Il test deve essere prescritto da un Medico che deve raccogliere il consenso informato e la storia clinica e viene eseguito in laboratori o strutture sanitarie autorizzate; i risultati sono valutati da genetisti esperti.

L' attrice Angelina Jolie, con storia familiare di cancro al seno, essendo risultata positiva al test BRCA, decise di rimuovere ambedue i seni per prevenire la possibile insorgenza del cancro.

Scarica la brochure informativa

Scopri come i test genetici possono aiutarti a stare bene

Risposte basate sulle ultime evidenze scientifiche

Sapere di avere un rischio genetico aumentato consente di lavorare con il proprio medico per prevenire o rilevare il cancro in una fase più precoce e più curabile.

Un test facile da effettuare dovunque tu sia

Il test  deve essere prescritto da un Medico; può essere eseguito nel suo studio o nel laboratorio analisi più vicino;  richiede solo un campione' di saliva; informazioni cliniche , sulla storia familiare e la firma del consenso informato   

Un consulente per per le tue domande

Un consulente genetista è a disposizione per risolvere dubbi o fornire chiarimenti sia prima che dopo aver eseguito il test e spiegare meglio i  risultati  

1

Raccogli il tuo campione

Recati al laboratorio o studio medico più vicino a te, leggi e firma il consenso informato e metti un po' della tua saliva nella apposita provetta;  fornisci al medico le informazioni cliniche richieste.

2

Ottieni i tuoi risultati

Dopo 2/3 settimane il laboratorio fornirà risultati che daranno info precise sulla presenza di eventuali mutazioni genetiche e sul tuo rischio di cancro ereditario insieme alle  linee guida di prevenzione personalizzate.

3

Parla con il tuo Medico 

Discuti i risultati con il tuo Medico di fiducia; se necessario, un consulente genetista e' disponibile gratuitamente per rispondere alle tue domande e aiutare a decidere i passi successivi.

4

Crea un piano di prevenzione

Con il tuo Medico potrete utilizzare i  risultati ottenuti dal test per predisporre un piano di screening e di prevenzione 

personalizzato.

5

Ottieni supporto nel tempo

Ti manterremo aggiornato sulle modifiche apportate alle linee guida, ai rischi o alla classificazione di varianti che ti riguardano.

Come funziona il test

1_OXw-FIQjvOZe5VMDgTer5g_2x.png

Il Color Test presente al Congresso ESMO 2017

Questo video riporta una  intervista con il Prof Ussia, Chirurgo, e la Dr.ssa Annette Meredith, Genetista del laboratorio Color Genomics USA che lo ha sviluppato. Nel video vengono spiegati le modalità tecniche del test e  i vantaggi  che ne derivano per la prevenzione dei tumori ereditari  del seno, ovaio, utero, stomaco, prostata, pancreas, melanoma e colon.

IL CANCRO EREDITARIO

 

Analisi di 30 geni, tra cui BRCA1 e BRCA2, per darti una visione completa del tuo rischio di 8 tra i principali tumori ereditari .

SALUTE CARDIOVASCOLARE

Analisi di 30 geni comunemente associati a 4 PATOLOGIE i cardiache ereditarie che possono avere piani di trattamento  e prevenzione  attuabili.

bottom of page