top of page

TEST GENETICO PER IL CANCRO EREDITARIO

Conoscere il tuo rischio può aiutarti a fare una prevenzione efficace.

Puoi lavorare con il tuo medico di fiducia per creare un piano di screening e prevenzione personalizzato, progettato per ridurre il rischio di sviluppare il cancro. Ciò potrebbe includere:

  • Test di prevenzioni mirati più precoci e più frequenti
    Ad esempio, se hai un rischio aumentato per il cancro al seno, il tuo medico potrebbe consigliarti di iniziare lo screening a un'età minore

  • Misure terapeutiche preventive
    Il tuo medico può suggerire misure preventive, come alcuni farmaci o interventi chirurgici che possono ridurre il rischio di cancro.

  • Cura proattiva per la tua famiglia
    Poiché i disturbi ereditari della salute si sviluppano nelle famiglie, i tuoi risultati possono aiutare i tuoi cari a capire il loro rischio ereditario di cancro.

COME FUNZIONA IL TEST PER IL CANCRO EREDITARIO

I tassi di sopravvivenza per i tumori coperti dal test del cancro ereditario di Color aumentano drammaticamente quando vengono diagnosticati in una fase precoce e più curabile

Che cosa cerchiamo

Il test di cancro ereditario di Color analizza 30 geni, tra cui BRCA1 e BRCA2. Avere una mutazione in uno di questi geni può aumentare il rischio di sviluppare comuni tumori ereditari, inclusi il cancro al seno, ovarico, colon-retto o prostatico

Il test, eseguito in accordo col tuo medico, include:

  • Informazioni sulla presenza o assenza di mutazioni genetiche dannose che aumentano il rischio di cancro

  • Analisi della tua storia personale e familiare per inquadrare meglio i tuoi risultati

  • Linee guida informative e di screening sui rischi del cancro personalizzati

  • Informazioni su come i tuoi risultati potrebbero influenzare la tua famiglia

Visualizza un report negativo

Visualizza un report positivo

Chi ne può beneficiare

Mentre la storia familiare potrebbe aumentare il rischio di avere una mutazione, le informazioni provenienti dal Test di Cancro ereditario possono anche beneficiare di individui che non hanno una nota storia familiare nota di cancro

Un gruppo di esperti é coinvolto in ogni fase del percorso

Il test Color è ordinato da un medico

Tutti i test Color vengono ordinati dal tuo medico o da un medico indipendente che può valutare le informazioni fornite e ordinare il test a tuo nome. Puoi indicare la tua preferenza a riguardo quando acquisti il test.

 

Tutti i risultati sono rivisti da un medico specializzato

Un medico esperto riesamina ogni risultato prima che venga rilasciato.

 

Integrazione con il tuo professionista sanitario di fiducia

Il medico ordinante riceverà automaticamente una copia dei risultati del test.   Puoi decidere  anche di condividere i tuoi risultati con altri professionisti sanitari di tua fiducia.

Dopo aver ricevuto i tuoi risultati

Supporto continuo

Tu e il tuo sanitario di fiducia potete contattare sempre un consulente genetico di Color e fare domande sui risultati del test.

 

Resta aggiornato

Ottieni le ultime notizie di genetica, nuove informazioni sui tuoi rischi sanitari e sulle linee guida per lo screening, e resta aggiornato nel caso improbabile che cambi la classificazione di una qualsiasi delle tue varianti.

 

Aggiorna la tua anamnesi

Se la tua anamnesi personale o familiare cambia, riconsidereremo i tuoi risultati per assicurarti di avere le informazioni più aggiornate.

bottom of page